Questo sito utilizza cookies "tecnici" per facilitare la navigazione e ottimizzare le pagine web. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l'utilizzo. Leggi di più

Carotenoid Complex NeoLife Visualizza ingrandito

Carotenoid Complex - Integratore di carotenoidi

566

Nuovo prodotto

Carotenoid Complex NeoLife estratto da carote, peperoncini rossi, pomodori, spinaci, albicocche, fragole, con i suoi 15 carotenoidi, e vitamina E vi offre protezione antiossidante per la porzione lipidica delle cellule, protegge e rinforza le difese immunitarie.

Maggiori dettagli

61,59 € tasse incl.

Dettagli

Che cosa sono i carotenoidi

I carotenoidi sono pigmenti vegetali di natura lipidica che si distinguono per il loro colorito vivo – rosso, arancione e giallo – e che hanno la funzione di agenti fotoprotettivi che proteggono il nostro organismo dalla luce in eccesso. In natura ne esistono oltre 600 tipi, di cui 50 possono essere assunti in modo significativo con la dieta e vengono assorbiti a livello intestinale. Tra i più importanti ci sono il betacarotene, l’alfacarotene, il gammacarotene, il licopene, la zeaxantina e la luteina. I carotenoidi possono avere attività vitaminica, e allora sono chiamati anche provitamina A, o possono assolvere a una funzione nutrizionale grazie alla loro forte capacità antiossidante.

A che cosa servono i carotenoidi?

Oltre a essere precursori della vitamina A (retinolo), che fornisce al nostro organismo capacità antiossidanti, i carotenoidi sono particolarmente protettivi in relazione a parecchie patologie, grazie alla loro capacità di neutralizzare i radicali liberi, molecole che possono, se non tenute sotto controllo, danneggiare la struttura delle nostre cellule. Per questo i carotenoidi in genere riescono a rendere più forte il sistema immunitario del nostro corpo arrestando anche il progresso di malattie pre-cancerose che potrebbero interessare la zona orale e quella cervicale.

In quali alimenti sono presenti i carotenoidi?

I carotenoidi che hanno attività vitaminica (protovitamina A) sono contenuti in molti alimenti di origine vegetale, per lo più di colorito rosso/arancione come le carote, le zucche, il melone, le albicocche, i pomodori, le angurie e i peperoni. Ma anche in molti vegetali a foglia verde, come gli spinaci, i cavoli e il prezzemolo.

Qual è il fabbisogno giornaliero di carotenoidi?

Il fabbisogno di carotenoidi con attività vitaminica è di 6 g al giorno .

Carenza di carotenoidi

La carenza di carotenoidi può portare a una maggiore esposizione a malattie infiammatorie croniche come l’artrite reumatoide. Recenti studi hanno rilevato una correlazione tra la carenza di carotenoidi e vari tumori dei tessuti epiteliali: polmone, apparato gastrointestinale, collo dell’utero e pelle.

Le moderne raccomandazioni per mangiare sano includono l’aumento del consumo di frutta e verdura, molti esperti raccomandano da 5 a 9 porzioni al giorno di frutta e verdura. È semplice capire perché: quando gli esseri umani mangiano alimenti vegetali, i fitonutrienti nei vegetali possono aiutare a difendere le cellule. Sempre più, la ricerca si sta concentrando sul potere di nutrienti noti come carotenoidi che aiutano a rinforzare il potere del sistema immunitario. Sono presenti nella frutta e nella verdura rossa, arancione, gialla che danno il colore caratteristico a molta della frutta e della verdura che mangiamo e sono presenti anche in molte piante verdi, dove la loro presenza è però mascherata dalla clorofilla. Carotenoid Complex NeoLife fornisce un ampio e bilanciato spettro di questi importanti carotenoidi come si trovano in natura.

Ampio spettro di carotenoidi derivati da alimenti integrali

Carotenoid Complex NeoLife fornisce uno spettro completo di 15 carotenoidi. La nostra formula esclusiva apporta alfa-carotene, beta-carotene, cis-beta-carotene, gamma-carotene e zeta-carotene, licopene, luteina, zeaxantina, alfa-criptoxantina, beta-criptoxantina e gamma-criptoxantina, violaxantina, canthaxantina, capsantina e criptocapsina.

Sono stati identificati oltre 600 carotenoidi (ad esempio il beta-carotene) e sembra che la loro efficacia aumenti quando ne vengono consumati diversi tipi insieme.
Carotenoid Complex NeoLife può aiutarvi a colmare il dislivello tra i vostri bisogni alimentari e ciò che realmente mangiate.

Ingredienti integrali

  • La nostra esclusiva miscela è ricca di carotenoidi estratti da vegetali integrali, come pomodori, carote, spinaci, peperoncini, fragole, albicocche e pesche.

A base di olio di oliva naturale

  • L’olio di oliva contribuisce ad aumentare la stabilità dei diversi componenti e facilita l’assorbimento dei carotenoidi.

Lecitina pura da semi di soia

  • Aiuta a massimizzare la stabilità dei carotenoidi.
  • Il potere dei carotenoidi di circa 110 kg di frutta e verdura crude in ogni confezione!

Più potere antiossidante delle vitamine C e vitamina E

  • Una capsula equivale al potere antiossidante di 400 mg di vitamina C o 800 UI di vitamina E.

Formula brevettata

  • Una formulazione unica di carotenoidi concentrati, facile da usare ogni giorno!

Esclusivo processo NutriMax™

  • Questa avanzatissima tecnologia consente di ottenere una resa nell’estrazione degli elementi nutrizionali pari al 98%. Questo è possibile grazie alle basse temperature di lavorazione e al confezionamento in atmosfera priva di ossigeno per garantire la massima efficacia degli elementi nutrizionali liposolubili.

Testato clinicamente da ricerche indipendenti

  • Il primo e solo integratore di carotenoidi da alimenti integrali che, testato dai ricercatori dell’UDSA (Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti), ha dimostrato di aiutare a difendere le cellule e di poter supportare la capacità immunitaria.

Carotenoid Complex NeoLife protegge

Protegge le cellule fornendo un ampio spettro di carotenoidi da una varietà di frutta e verdura ricche di tali nutrimenti con comprovati effetti benefici.

  • La carota, grazie al contenuto di carotenoidi, contribuisce al benessere della vista.
  • Il pomodoro, grazie al contenuto in licopene, esercita una funzione antiossidante e supporta la funzionalità della prostata.
  • Gli spinaci hanno un’azione ricostituente e di sostegno.

Può aumentare la funzione immunitaria del 37% in soli 20 giorni

  • Migliora la risposta immunitaria delle cellule “killer naturali” e dei linfociti.
  • La vitamina A (in cui il nostro organismo trasforma alcuni carotenoidi) contribuisce alla funzione del sistema immunitario.

Antiossidanti potenti

  • Supporta la protezione cellulare contro il danno dai radicali liberi.

I nostri integratori non contengono glutine, le dosi indicate sul sito sono suggerite dalla società stessa e tali non intendono trattare, diagnosticare, curare alcun tipo di malattia

Uso

Da 1 a 3 capsule al giorno.

Confezione da 90 capsule

Video informativo

Recensioni

Scrivi una recensione

Carotenoid Complex - Integratore di carotenoidi

Carotenoid Complex - Integratore di carotenoidi

Carotenoid Complex NeoLife estratto da carote, peperoncini rossi, pomodori, spinaci, albicocche, fragole, con i suoi 15 carotenoidi, e vitamina E vi offre protezione antiossidante per la porzione lipidica delle cellule, protegge e rinforza le difese immunitarie.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Scarica