Questo sito utilizza cookies "tecnici" per facilitare la navigazione e ottimizzare le pagine web. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l'utilizzo. Leggi di più

Kal-Mag Plus D NeoLife Visualizza ingrandito

Kal-Mag Plus D - Calcio e Magnesio

724

Nuovo prodotto

Kal-Mag Plus D NeoLife aiuta ad apportare calcio e magnesio altamente biodisponibili e vitamina D3. La vitamina D3, forma facilmente assorbibile e assimilabile perché altamente biodisponibile, decisiva nel supportare l'assorbimento e l'utilizzazione del calcio. Formulato nella proporzione ideale di 2 parti di calcio e 1 di magnesio per rispondere in modo ottimale alle esigenze del tuo organismo.

Maggiori dettagli

20,44 € tasse incl.

Dettagli

Che cos'è il calcio?

Il calcio è il minerale più abbondante nell'organismo. Il 99% della sua quantità totale è concentrata nelle ossa, dove è accumulato sotto forma di carbonato.

A che cosa serve il calcio?

Il calcio è essenziale per lo sviluppo e per la salute delle ossa e dei denti. Infatti le ossa sono sottoposte a un continuo processo di rimodellamento che prevede il riassorbimento e la deposizione di calcio nel nuovo tessuto osseo. Solo l'1% delle scorte totali di questo minerale partecipa ad altre funzioni: la contrazione dei muscoli, la trasmissione nervosa, la secrezione di ormoni, la vasodilatazione e la contrazione dei vasi sanguigni.

In quali alimenti è presente il calcio?

Le principali fonti alimentari di calcio sono il latte e i suoi derivati, in particolare i formaggi, gli yogurt e altri latti fermentati. Questo minerale è inoltre presente in alcuni vegetali a foglie verde scuro (ad esempio nel cavolo cinese, nel cavolo riccio e nei broccoli, ma non negli spinaci), nei legumi secchi e in molti pesci e molluschi (ad esempio nelle sardine, nelle vongole e nelle cozze).

Qual è il fabbisogno giornaliero di calcio?

La dose giornaliera raccomandata di calcio è pari a 800 mg. Il fabbisogno individuale varia però a seconda dell'età. In particolare, il fabbisogno quotidiano di calcio aumenta durante la gravidanza e l'allattamento.

Quali conseguenze può determinare la carenza di calcio?

Carenze di calcio possono rimanere asintomatiche nel breve termine, ma se non vengono trattate adeguatamente possono avere conseguenze molto gravi. I primi sintomi includono pizzicore e addormentamento delle dita, crampi muscolari, convulsioni, sonnolenza, scarso appetito e anomalie del battito cardiaco. Nel lungo periodo si può inoltre andare incontro a osteopenia e, in seguito, a un'osteoporosi con conseguente aumento del rischio di fratture. Anche il rachitismo può essere una conseguenze di una carenza di calcio, anche se è più frequente che alla base di questo tipo di problema ci sia una carenza di vitamina D. 

È vero che assumere calcio aiuta a contrastare l'osteoporosi?

Una carenza di calcio può aggravare l'osteoporosi, ma il problema deve essere affrontato a partire dalla giovane età. È infatti necessario garantire una buona ossificazione fin da giovani.

Molte persone assumono ogni giorno meno calcio di quello raccomandato. Inoltre il calcio da solo non basta al mantenimento di ossa sane: occorre anche un adeguato apporto di magnesio e di vitamina D, quest'ultima decisiva nel supportare l'assorbimento e l'utilizzazione del calcio. Le formule esclusive NeoLife uniscono i benefici del calcio con quelli del magnesio e della vitamina D3 per supportare le tue ossa.

Calcio, magnesio e vitamina D sono elementi essenziali anche per molte altre funzioni dell'organismo

Il calcio aiuta a rinforzare i denti e le ossa, oltre che a mantenere bassa la pressione sanguigna, contribuisce ad una normale coagulazione sanguigna. Il magnesio aumenta la capacità di utilizzazione delle proteine e contribuisce al buon funzionamento del metabolismo del sistema nervoso, a molte reazioni enzimatica e contribuisce alla normale funzione muscolare.

Kal-Mag Plus D NeoLife è uno degli integratori alimentari più validi disponibile oggigiorno: garantisce i benefici di due elementi minerali essenziali che possono determinare in modo decisivo il nostro stato di salute.

Facilita l'assorbimento

  • Apporta vitamina D3, la forma più facilmente assimilabile dall'organismo e altamente biodisponibile. In tre compresse ci sono 3 µg di vitamina D3.

Farmacologicamente puro

  • Estratto da conchiglie marine, non contiene dolomite o farina di ossa.

Rapporto ottimizzato

  • Formulato nel rapporto ideale di 2:1 tra calcio e magnesio per rispondere al meglio alle esigenze dell'organismo.

I nostri integratori non contengono glutine, le dosi indicate sul sito sono suggerite dalla società stessa e tali non intendono trattare, diagnosticare, curare alcun tipo di malattia

Uso

3 compresse al giorno come fonte supplementare di calcio, magnesio e vitamina D.

Confezione da 180 compresse

Recensioni

Scrivi una recensione

Kal-Mag Plus D - Calcio e Magnesio

Kal-Mag Plus D - Calcio e Magnesio

Kal-Mag Plus D NeoLife aiuta ad apportare calcio e magnesio altamente biodisponibili e vitamina D3. La vitamina D3, forma facilmente assorbibile e assimilabile perché altamente biodisponibile, decisiva nel supportare l'assorbimento e l'utilizzazione del calcio. Formulato nella proporzione ideale di 2 parti di calcio e 1 di magnesio per rispondere in modo ottimale alle esigenze del tuo organismo.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Scarica