Questo sito utilizza cookies "tecnici" per facilitare la navigazione e ottimizzare le pagine web. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l'utilizzo. Leggi di più

Sustained Release Vitamin C NeoLife Visualizza ingrandito

Sustained Release Vitamin C - Vitamina C a rilascio controllato

551

Nuovo prodotto

Sustained Release Vitamin-C NeoLife ha l'esclusivo sistema di rilascio controllato che assicura livelli ottimali di vitamina C nel sangue per oltre 6 ore. Vitamina C ad elevata purezza con i bioflavonoidi degli agrumi che ne migliorano l'assorbimento. 180 mg di vitamina C in ogni compressa.

Maggiori dettagli

34,56 € tasse incl.

Dettagli

Che cos’è la vitamina C

La vitamina C, o acido ascorbico, appartiene al gruppo delle vitamine cosiddette idrosolubili, quelle cioè che non possono essere accumulate nell’organismo, ma devono essere regolarmente assunte attraverso l’alimentazione.

A che cosa serve la vitamina C?

La vitamina C, o acido ascorbico, partecipa a molte reazioni metaboliche e alla biosintesi di aminoacidi, ormoni e collagene. Grazie ai suoi forti poteri antiossidanti, la vitamina C innalza le barriere del sistema immunitario e aiuta l’organismo a prevenire il rischio di tumori, soprattutto allo stomaco, inibendo la sintesi di sostanze cancerogene. Il suo apporto, inoltre, è fondamentale per la neutralizzazione dei radicali liberi.

In quali alimenti è presente la vitamina C?

La vitamina C è contenuta soprattutto negli alimenti freschi: in alcuni tipi di frutta e verdura come le arance, le fragole, i mandarini, i kiwi, i limoni, gli spinaci, i broccoli, i pomodori e i peperoni. Per godere appieno dei benefici della vitamina C, questi alimenti devono essere conservati non più di 3-4 giorni e consumati crudi o comunque poco cotti.

Qual è il fabbisogno giornaliero di vitamina C?

Il fabbisogno giornaliero di vitamina C, o acido ascorbico, è di circa 90 mg per gli uomini e di circa 70 mg per le donne, quota da aumentarsi nel caso ci si trovi in condizione di gravidanza.

Carenza di vitamina C

La carenza di vitamina C, o acido ascorbico, provoca l’insorgenza dello scorbuto, una patologia che in passato era molto diffusa tra i marinai che vivevano sulle navi e non si cibavano di cibi freschi per mesi e mesi. I sintomi dello scorbuto sono una condizione di apatia, anemia e inappetenza cui fanno seguito altri segni come sanguinamento delle gengive, caduta dei denti, dolori muscolari ed emorragie sottocutanee.

È vero che la vitamina C è in grado di sconfiggere il raffreddore?

Quando si ha l’influenza, da sempre si ritiene che assumere vitamina C in buone dosi sia utile per eliminare il raffreddore. In realtà la vitamina C non possiede alcuna proprietà terapeutica e perciò non sembra essere in grado né di prevenire, né di curare il raffreddore. Alla vitamina C, o acido ascorbico, si riconosce piuttosto la capacità di accorciare dal punto di vista temporale l’episodio influenzale, sempre però sottolineando che non bisogna abusare nella sua assunzione, per non creare problemi ai reni.

Tutti i benefici della vitamina C a rilascio controllato

La vitamina C è un nutrimento essenziale che non può essere accumulato dall'organismo, ma deve essere costantemente disponibile. Le ricerche più recenti hanno dimostrato l'importanza della vitamina C in funzione di antiossidante idrosolubile necessario per aiutare le cellule a rimanere sane.

La vitamina C serve per la produzione del collagene, il cosiddetto “cemento cellulare” che dà struttura alla pelle, alle ossa, ai vasi sanguigni e ad altri tessuti organici. Per questo la vitamina C aiuta il processo di cicatrizzazione delle ferite e la rinforza i vasi sanguigni, in particolare i capillari. Ha anche un importante ruolo nel metabolismo di altre sostanze essenziali, dato che migliora l'assorbimento del ferro e “ricarica” la vitamina E.

La vitamina C è idrosolubile ed è uno degli elementi nutritivi più facilmente degradabili. Sustained Release Vitamin-C NeoLife vi offre vitamina C nel modo in cui la natura la intende, con tutti gli elementi che si trovano in natura negli agrumi integrali. Le compresse a rilascio costante Sustained Release Vitamin-C della NeoLife hanno dimostrato di avere forti proprietà antiossidanti e rilascia lentamente la vitamina C all'organismo grazie all'utilizzo della Tecnologia a Rilascio Prolungato.

Alta concentrazione

  • Ogni compressa offre 180 mg di vitamina C.

Tecnologia a Rilascio Prolungato

  • La Tecnologia a Rilascio Prolungato fa sì che il rilascio degli elementi nutrizionali contenuti nella compressa si prolunghi per oltre 6 ore dall'assunzione, migliorando l'assimilazione.

Contiene bioflavonoidi

  • I bioflavonoidi migliorano l'assorbimento di vitamina C e altri cofattori correlati estratti da limoni, arance e pompelmi.

Contiene estratto da rosa canina e bacche di acerola

  • Sono le fonti di vitamina C più ricche in natura!

I nostri integratori non contengono glutine, le dosi indicate sul sito sono suggerite dalla società stessa e tali non intendono trattare, diagnosticare, curare alcun tipo di malattia

Uso

1 compressa al giorno.

Confezione da 120 compresse

Recensioni

Scrivi una recensione

Sustained Release Vitamin C - Vitamina C a rilascio controllato

Sustained Release Vitamin C - Vitamina C a rilascio controllato

Sustained Release Vitamin-C NeoLife ha l'esclusivo sistema di rilascio controllato che assicura livelli ottimali di vitamina C nel sangue per oltre 6 ore. Vitamina C ad elevata purezza con i bioflavonoidi degli agrumi che ne migliorano l'assorbimento. 180 mg di vitamina C in ogni compressa.

Scarica