Questo sito utilizza cookies "tecnici" per facilitare la navigazione e ottimizzare le pagine web. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l'utilizzo. Leggi di più

Acidophilus Plus NeoLife Visualizza ingrandito

Acidophilus Plus - Fermenti lattici vivi

560

Nuovo prodotto

Acidophilus Plus NeoLife apporta fermenti lattici vivi in capsule: oltre 5 miliardi di probiotici vivi. Miscela esclusiva di 5 tipi diversi di probiotici vivi tra cui il lactobacillus acidophilus. L'esclusivo Sistema di Protezione Enterico ‘Gel-Gard’ assicura l'apporto dei probiotici vivi proggendoli nello stomaco e assicurando che il maggior numero di fermenti lattici raggiunga l'intestino.

Maggiori dettagli

42,48 € tasse incl.

Dettagli

Che cosa sono i fermenti lattici?

Con il termine fermenti lattici si è soliti indicare selezionati ceppi batterici coinvolti nella fermentazione del latte e in grado di metabolizzare il lattosio. Sebbene i batteri in grado di metabolizzare il lattosio siano diversi, quelli in grado di compiere processi benefici per l'uomo sono pochi; i fermenti lattici migliori per la salute umana sono quelli che producono prevalentemente acido lattico e solo in minima parte altre sostanze. Più precisamente, i fermenti lattici in grado di compiere processi benefici per la salute umana sono detti "fermenti lattici probiotici".

A cosa servono i fermenti lattici?

Ai fermenti lattici viene attribuito un potenziale effetto di protezione per l’organismo umano, grazie alla loro attività protettiva sulla flora batterica intestinale (da cui derivano poi una serie di conseguenze positive per la salute di tutto l'organismo). Poiché sono in grado di resistere all’azione del succo gastrico e della secrezione biliare, i fermenti lattici riescono a insediarsi nell’intestino: aderendo alle cellule epiteliali, impediscono la proliferazione di ceppi batterici patogeni, dando vita a una flora batterica intestinale più sana ed equilibrata. La flora batterica intestinale così "fortificata", secondo diversi studi, avrebbe ricadute benefiche per tutto l'organismo, grazie alle possibili conseguenze positive sul sistema immunitario. I fermenti lattici sarebbero inoltre in grado di riequilibrare la flora batterica intestinale in caso di squilibrio, come accade per esempio, quando si assumono farmaci antibiotici. I fermenti lattici spesso vengono inoltre consigliati in accompagnamento alle terapie per il trattamento di diverse disfunzioni dell'apparato digerente. Infine, alcuni studi hanno messo in evidenza come l'azione dei fermenti lattici sull'intestino risulti benefica anche in caso di altre patologie, come sindromi infiammatorie intestinali e allergie alimentari, ma anche in caso di infezioni dell'apparato respiratorio e urinario. Sembrano inoltre giocare un certo ruolo nella diminuzione dei livelli di colesterolo nel sangue e nel miglioramento della sintomatologia delle allergie alimentari. 

I microrganismi di cui naturalmente necessitiamo, chiamati lactobacilli, vivono nel tratto gastrointestinale e compiono funzioni benefiche per la salute dell'intestino. Questi lactobacilli aiutano il nostro organismo nella produzione di vitamine del gruppo B, a difenderci da batteri responsabili di alcune malattie, a digerire il lattosio al quale molte persone sono intolleranti. Stimolano inoltre una più efficace funzione immunitaria. Questi lactobacilli amici per la nostra salute, sono importantissimi per prevenire l'eccessivo aumento del numero di microrganismi nocivi. Normali livelli di lactobacilli possono essere sconvolti da una dieta povera, da malattie, antibiotici, farmaci, alcol.

I probiotici sono definiti come microrganismi vivi e vitali che se somministrati in adeguate quantità, conferiscono benefici all’organismo. Possono interagire positivamente con il sistema immunitario situato a livello intestinale e aiutano a prevenire i disordini gastrointestinali. Può capitare che la nostra flora intestinale perda il suo equilibrio e che i batteri cattivi prendano il sopravvento su quelli buoni (disbiosi): è questo il momento in cui diviene importantissimo introdurre probiotici per ristabilire il corretto equilibrio.Per raggiungere questo obiettivo è necessario assumere prodotti a base di probiotici che siano in grado di sopravvivere all’acidità dell’ambiente gastrico , arrivare nell’intestino e combattere i germi nocivi ristabilendo l’equilibrio della flora intestinale, mediante adesione alla mucosa intestinale e svolgendo azioni benefiche.

Acidophilus Plus NeoLife è un integratore di probiotici intestinali benefici che unisce la potenza di 5 miliardi di lactobacilli in capsule alla tecnologia necessaria per proteggere questi fermenti lattici nell'ambiente acido dello stomaco e farli giungere vivi all'intestino, dove possono esercitare i loro effetti benefici. Solo così possono contribuire nel migliore dei modi al loro funzionamento dell'apparato digerente.

  • Probiotici vivi derivati da alimenti integrali
  • Contiene probiotici isolati da prodotti derivati dal latte, per mantenere un salutare equilibrio di fermenti lattici nel tratto gastrointestinale.
  • Contiene un ampio spettro di fermenti lattici vivi
  • Fornisce quantità uguali di cinque tipi di probiotici vivi clinicamente testati che producono acido lattico: lactobacillus acidophilus, lactobacillus bulgaticus, lactobacillus paracasei, bifidobacterium animalis e streptococcus thermophilus.
  • È concentrato
  • Contiene una quantità di probiotici vivi pari al contenuto di fermenti lattici di circa 10 porzioni di yogurt o cinque porzioni di latte a base di acidophilus.
  • Ha efficacia garantita
  • Ogni capsula dell'integratore Acidophilus Plus NeoLife apporta all'intestino almeno 5 miliardi di fermenti lattici vivi.
  • È prodotto da colture attive
  • L’esclusivo sistema di Protezione Enterico “Gel-Guard” delle capsule assicura che la massima quantità di probiotici vivi possa sopravvivere all'acido dello stomaco e raggiungere l'intestino dove deve agire.

I nostri integratori non contengono glutine, le dosi indicate sul sito sono suggerite dalla società stessa e tali non intendono trattare, diagnosticare, curare alcun tipo di malattia

Uso

1 capsula al giorno.

Confezione da 60 capsule

 

Video informativo

Recensioni

Scrivi una recensione

Acidophilus Plus - Fermenti lattici vivi

Acidophilus Plus - Fermenti lattici vivi

Acidophilus Plus NeoLife apporta fermenti lattici vivi in capsule: oltre 5 miliardi di probiotici vivi. Miscela esclusiva di 5 tipi diversi di probiotici vivi tra cui il lactobacillus acidophilus. L'esclusivo Sistema di Protezione Enterico ‘Gel-Gard’ assicura l'apporto dei probiotici vivi proggendoli nello stomaco e assicurando che il maggior numero di fermenti lattici raggiunga l'intestino.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Scarica