Questo sito utilizza cookies "tecnici" per facilitare la navigazione e ottimizzare le pagine web. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l'utilizzo. Leggi di più

Magnesium Complex - Integratore di Magnesio

805

Nuovo prodotto

Integratore di magnesio contenente magnesio biodisponibile da fonti multiple, completato con fitonutrienti da alimenti integrali.

Maggiori dettagli

18,80 € tasse incl.

Dettagli

Che cos'è il magnesio?

Il magnesio è un macroelemento, cioè uno dei minerali presenti nell'organismo in quantità più elevate. In genere in un adulto ne sono presenti tra i 20 e i 28 grammi, il 50-60% dei quali è concentrato nelle ossa, il 39% nei tessuti molli e solo l'1% nel sangue. È considerata normale una concentrazione di magnesio compresa tra 0,75 e 0,95 mmol/L.

Quali sono i benefici del magnesio?

Il magnesio partecipa a molte delle reazioni che avvengono nelle cellule. È il cofattore di più di 300 enzimi che controllano processi molto diversi fra loro, dalla sintesi delle proteine al funzionamento dei muscoli e dei nervi, fino al controllo della glicemia e della pressione sanguigna. È necessario per la produzione di energia e per i processi di fosforilazione ossidativae di glicolisi, partecipa allo sviluppo strutturale dell'osso ed è richiesto per la sintesi del DNA, dell'RNA e del glutatione, un importante antiossidante. Inoltre partecipa al trasporto del calcio e del potassio attraverso le membrane cellulari, fondamentali per la trasmissione dell'impulso nervoso, la contrazione muscolare e il battito cardiaco.

In quali alimenti è presente il magnesio?

Il magnesio è presente in quasi tutti gli alimenti, ma è particolarmente abbondante nei vegetali a foglia verde (come gli spinaci), nei legumi, nella frutta secca, nei semi e nei cereali integrali, mentre per quanto riguarda la frutta ne sono una buona fonte le banane. In generale, gli alimenti ricchi di fibre sono anche buone fonti di magnesio.

Qual è il fabbisogno giornaliero di magnesio?

La dose giornaliera raccomandata di magnesio è 300 mg (valore di riferimento europeo)

Quali conseguenze può determinare la carenza di magnesio?

La carenza di magnesio non è comune. I soggetti più a rischio sono le persone che assumono farmaci o che soffrono di malattie che possono comprometterne l'assorbimento, come la diarrea cronica associata al morbo di Crohn, la celiachia o il diabete di tipo 2, oppure chi ha affrontato un bypass intestinale.

Nelle situazioni più gravi la carenza può portare a crampi e contrazioni muscolari, intorpidimenti, convulsioni, aritmie, spasmo delle coronarie, cambiamenti di personalità e riduzione dei livelli di calcio e di potassio nel sangue. 

È vero che il magnesio può essere utile contro i crampi mestruali?

Sì, quando i crampi mestruali si presentano tutti i mesi il magnesio può aiutare a contrastarli. Disponibile in diverse forme farmaceutiche, ad esempio fiale o bustine, in genere ne è consigliata l'assunzione per almeno una settimana prima dell'inizio del ciclo.

Il magnesio gioca un ruolo importante nelle normali funzioni del corpo. Contribuisce alla normale funzione muscolare e del sistema nervoso ed alla normale sintesi proteica.
Il magnesio contribuisce al normale metabolismo energetico ed alla riduzione di stanchezza e fatica.
Il magnesio è necessario, insieme a calcio e vitamina D, per il mantenimento di ossa normali.

- Tri-Mag Blend NeoLife fornisce 300 mg di magnesio in due compresse da tre fonti principali: magnesio doppiamente chelato (bisglicinato), citrato di tri-magnesio e ossido di magnesio.
-  NeoLife PhytoMag Blend è una miscela esclusiva di cibi integrali: barbabietola, cavolo, broccoli e ravanello. Cibi che apportano fitonutrienti e sono fonti naturali di magnesio.
-  Tecnologia 3D per promuovere una rapida dissoluzione ed un massimo assorbimento.
-  100% Vegan
Nessun colorante, aroma, dolcificante o conservante artificiale aggiunto.

I nostri integratori non contengono glutine, le dosi indicate sul sito sono suggerite dalla società stessa e tali non intendono trattare, diagnosticare, curare alcun tipo di malattia

Utilizzo

1-2 compresse al giorno.

Confezione da 60 compresse

Recensioni

Scrivi una recensione

Magnesium Complex - Integratore di Magnesio

Magnesium Complex - Integratore di Magnesio

Integratore di magnesio contenente magnesio biodisponibile da fonti multiple, completato con fitonutrienti da alimenti integrali.

Scarica