Questo sito utilizza cookies "tecnici" per facilitare la navigazione e ottimizzare le pagine web. Proseguendo nella navigazione se ne accetta l'utilizzo. Leggi di più

All C NeoLife Visualizza ingrandito

All-C - Vitamina C masticabile

552

Nuovo prodotto

All-C NeoLife è vitamina C in pratiche compresse masticabili di facile assunzione anche per i bambini. Ha un delizioso aroma di arancia perchè contiene succo naturale, dolcificanti naturali nella stessa misura di quelli presenti nelle arance fresche. Vitamina C ad elevata purezza con i bioflavonoidi degli agrumi che ne migliorano l'assorbimento.

Maggiori dettagli

22,78 € tasse incl.

Dettagli

Proprietà degli integratori vitamina C

La vitamina C è una vitamina indispensabile in numerose funzioni vitali per l’organismo. 

Partecipa alla formazione del collagene, aiuta la crescita delle ossa e dei denti e ne favorisce il mantenimento in piena salute.

La vitamina C innesca le reazioni chimiche del metabolismo cellulare e stimola la produzione degli ormoni surrenalici. 

Utile per il sistema immunitario e contro l’azione dei radicali liberi, la vitamina C aiuta anche ad assorbire e utilizzare il ferro. 

Svolge un’azione efficace per la salute della pelle, contro le macchie e l’acne, ma anche per accelerare il processo di cicatrizzazione.

La vitamina C previene i dolori articolari, le infezioni, i lividi e il rischio di cataratta. Ultimo, ma non meno importante, la vitamina C riduce considerevolmente lo stress e gli effetti negativi ad esso connessi. 

Fabbisogno giornaliero di vitamina C

Il fabbisogno giornaliero di vitamina C varia a seconda dell’età e, secondo l’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA), questo è pari a:

  • Bambini 1-3 anni: 20 mg/dì
  • Ragazzi 15-17 anni: 100mg/dì (maschi), 80 mg/dì (femmine)
  • Donne in gravidanza: 10 mg/dì
  • Donne in allattamento: 60 mg/dì
  • Uomini: 90 mg/dì
  • Donne: 80 mg/dì

È bene tenere presente che un’arancia di media grandezza contiene circa 90 mg di vitamina C e un kiwi circa 60 mg, quindi tale fabbisogno è facilmente ricopribile, ad esempio, con una spremuta.

In alcune condizioni naturali fisiologiche e in alcune condizioni negative serve un’integrazione di vitamina C:

  • Durante la gravidanza e l’allattamento al seno.
  • In caso di stress, fumo, inquinamento, contatto con sostanze potenzialmente tossiche, infezioni, convalescenza.

La vitamina C può essere distrutta dallo stress, dal fumo, dall’uso di antibiotici, contraccettivi, cortisone e aspirina, e anche in caso di febbre o all’esposizione a fonti di calore e luce.  

La vitamina C è un nutriente essenziale che non può essere accumulato dall'organismo, ma deve essere assunto costantemente. Le ricerche più recenti hanno dimostrato anche  l'importanza della vitamina C nella sua funzione antiossidante idrosolubile necessaria per aiutare le cellule a rimanere sane.

La vitamina C serve per la produzione del collagene, il cosiddetto “cemento cellulare” che dà struttura alla pelle, alle ossa, ai vasi sanguigni ed altri tessuti organici. Per questo la vitamina C aiuta il processo di cicatrizzazione delle ferite e rinforza i vasi sanguigni, in particolare i capillari. Ha anche un importante ruolo nel metabolismo di altre sostanze essenziali, dato che migliora l'assorbimento del ferro e “ricarica” la vitamina E.

La vitamina C, nota anche come acido ascorbico, è una sostanza necessaria per la normale crescita e la salute di cellule e tessuti. Si tratta di un micronutriente, cioè di una molecola richiesta dell'organismo soltanto in piccole quantità, ma che risulta fondamentale per il suo benessere.  Purtroppo non è possibile immagazzinarla nell'organismo. Essendo una vitamina idrosolubile (si scioglie in acqua) l'organismo la elimina facilmente attraverso le urine. Per averne sempre abbastanza a disposizione è quindi necessario assumerla regolarmente con l'alimentazione.

  • All-C NeoLife vi consente di assumere 50 mg di vitamina C al giorno, rendendo disponibile quotidianamente questo elemento nutrizionale estremamente delicato.
  • Contiene un complesso di bioflavonoidi
  • bioflavonoidi elementi nutrizionali presenti naturalmente negli agrumi integrali migliorano la biodisponibilità della vitamina C.
  • Ha un delizioso aroma di arancia
  • Contiene il succo naturale. Fornisce vitamina C in modo naturale: contiene importanti elementi naturalmente presente negli agrumi integrali.
  • Contiene solo dolcificanti naturali
  • Dolcificanti naturali nella stessa misura di quelli presenti nelle arance fresche.
  • È pratico e masticate
  • Per assumere comodamente vitamina C ogni giorno.
  • È di facile assunzione per i bambini
  • Garanzia di efficacia a lungo termine
  • Al momento della produzione ha il 10% di dosaggio in più per garantire una piena efficacia per tutto il periodo della sua validità.

I nostri integratori non contengono glutine, le dosi indicate sul sito sono suggerite dalla società stessa e tali non intendono trattare, diagnosticare, curare alcun tipo di malattia

Uso

Da 1 a 3 compresse masticabili al giorno.

Confezione da 120 compresse

Recensioni

Scrivi una recensione

All-C - Vitamina C masticabile

All-C - Vitamina C masticabile

All-C NeoLife è vitamina C in pratiche compresse masticabili di facile assunzione anche per i bambini. Ha un delizioso aroma di arancia perchè contiene succo naturale, dolcificanti naturali nella stessa misura di quelli presenti nelle arance fresche. Vitamina C ad elevata purezza con i bioflavonoidi degli agrumi che ne migliorano l'assorbimento.

Scarica